lunedì 24 marzo 2008

Merenda - Ciccolato, arance e pan di spezie

Quando sono a casa, e come oggi magari sono andata a correre, ho sempre dei buoni propositi: infatti per pranzo insalata, ricotta e pomodori per tutti.
Poi però verso le 3 mi si apre la voragine, sintomo che è ORA DELLA MERENDA!

una delle tante, rapida, veloce e dolce (ma non troppo):

3 fette per ogni partecipante alla merenda di pan di spezie (ce n'è uno buonissimo della cereal)
cioccolato fondente
1 arancia
marmellata di arancia

accendete il grill; mettete su ogni fetta di pan di spezie un velo di marmellata di arancia e il numero che avete voglia di quadratini di cioccolato (io lo faccio con il 100% fondente della domori, e al max 3 quadratini).
grattuggiate un pò di scorza d'arancia sopra e via, sotto il grill.
avete 4 minuti per fare un the o un infuso (ultimamente sono monotematica, uso solo un the alla lavanda che mi hanno portato dalla provenza: se passate di qui, chiedetemelo che è davvero un'esperienza).

la merenda è davvero un'invenizione magnifica: io mi ricordo ancora mia nonna (quella buona) che mi inseguiva nel cortile della cascina con pane, burro e zucchero.
ho provato alcune volte a rifarmelo, ma non ha più lo stesso sapore.

(dentro, mi canticchiavo i king of convenience di I'd rather dance with you)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao InoC (che starebbe per CuocaInopportuna)..
ho lasciato un piccolo commento nella ricetta di Mc :o)
ma visto che questo è l'ultimo post redatto.. ti mando un saluto anche da qui!!!
e dai.. dici che riusciamo a vederci??? cmq davvero.. mitico l'aneddoto del lenzuolo.. era talmente.. ehm.. imbarazzante che speravo per te fosse finto!!!

ciao!!!